Spedizioni

1.1.   La consegna dei Prodotti acquistati dal Cliente sul Sito www.dueruoteaccessori.it viene effettuata da corriere espresso presso l’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nell’Ordine.

La compilazione dei dati necessari alla spedizione è effettuata direttamente dal Cliente, pertanto la Due Ruote s.r.l non potrà essere ritenuta responsabile della mancata consegna in caso di errata indicazione dei dati.

1.2.   I tempi di consegna dei prodotti variano a seconda del paese di consegna: 24-48 ore (tra il lunedì e il venerdì) per l’Italia, 48-72 ore per l’Europa, 3 o più giorni lavorativi per i Paesi extra Europa, trascorse 24 ore dalla data di ricevimento dell’Ordine da parte di Due Ruote s.r.l. I tempi di consegna sono puramente indicativi e non rappresentano termini vincolanti per Due Ruote s.r.l. I ritardi nella consegna dei prodotti possono essere causati: dalla temporanea indisponibilità dei Prodotti, da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o da festività ricorrenti; il mero allungamento dei tempi di consegna non dà diritto al Cliente ad alcuna compensazione. In ogni caso la consegna avverrà al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto.

In riferimento ai Prodotti Personalizzati, i tempi di consegna previsti sono normalmente differenti in quanto saranno necessari tempi tecnici dovuti alla realizzazione e lavorazione della personalizzazione. La consegna completa di un Ordine con Prodotti Personalizzati può pertanto richiedere più tempo, generalmente un giorno in più. In ogni caso, anche per i prodotti personalizzati, la consegna avverrà al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione del contratto.

1.3.   Nel momento in cui i Prodotti verranno consegnati al corriere, il Cliente riceverà una conferma della spedizione via e-mail (“Conferma Spedizione” come sopra definita). La Conferma Spedizione conterrà un numero di controllo e/o il link che servirà per tracciare online lo stato della spedizione. La consegna verrà effettuata nei giorni lavorativi nei normali orari d’ufficio, escluso il sabato e le festività nazionali. L’obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale del Prodotto al Cliente o al terzo da questi autorizzato al ritiro. La Conferma di Spedizione costituisce il momento in cui si perfeziona il contratto tra Due Ruote s.r.l e il Cliente.

1.4.   In caso di mancata consegna dei Prodotti entro il termine di giorni trenta, il Cliente è tenuto ad invitare Due Ruote s.r.l ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze ed è legittimato a risolvere il contratto solo se il termine supplementare così concesso dovesse scadere senza che i Prodotti gli siano stati consegnati. Le tempistiche di consegna sono puramente indicative in quanto, nei periodi particolarmente intensi della stagione, come – a titolo esemplificativo – in occasione di finali importanti o lancio delle nuove maglie gara, è possibile che i tempi si allunghino leggermente a causa dei picchi di richieste.

1.5.    Qualora il prodotto ordinato sia indisponibile, Due Ruote s.r.l ne darà notizia al Cliente via e-mail e si effettuerà la procedura descritta al punto 2.4 dei Termini e Condizioni di vendita.

1.6.    Prospetto per le spese di spedizioni ed info utili:

  • Italia: Costo Spese di Spedizione € 5,99, gratuite per ordini a partire da €69,99
  • Europa: Costo Spese di Spedizione a partire da € 17,99.

*Due Ruote s.r.l. si riserva la facoltà di chiedere al cliente un’integrazione delle spese di spedizione, ove necessario, dovuta ai costi ulteriori che potranno essere richiesti dal vettore e non preventivabili al momento della effettuazione dell’Ordine così come stabilito dall’art 48 D.lgs. 206/2005 lett. C) che impone di indicare: “il prezzo totale dei beni o servizi comprensivo delle imposte o, se la natura dei beni o dei servizi comporta l’impossibilità di calcolare ragionevolmente il prezzo in anticipo, le modalità di calcolo del prezzo e, se applicabili, tutte le spese aggiuntive di spedizione, consegna o postali oppure, qualora tali spese non possano ragionevolmente essere calcolate in anticipo, l’indicazione che tali spese potranno essere addebitate al consumatore”.